Perché il Franchising Alter-Eno... Idee & progetti intorno al mondo del vino e della vite

Le microimprese, categoria nella quale rientrano la maggior parte delle enoteche, subiscono un tasso di chiusura o trasferimento ad altri dell'attività di oltre l'80 % nell'arco dei primi 5 anni (dati istat).
Il danno, è cosa nota, è causato principalmente dalla GDO: la grande distribuzione ha ormai globalizzato il mercato del vino e la tendenza è sempre in crescita.
La concorrenza tra le enoteche si gioca solo sul prezzo delle bottiglie, col risultato che chi ha più capitali inghiotte il piccolo commercio.
La concorrenza nel franchising del vino, come si può osservare navigando sul web, è formata esclusivamente da grossisti del vino e di altri prodotti enogastronomici.
Questi demandano a terzi l'allestimento del punto vendita e lo riempiono di vini e alimentari da loro distribuiti, sui quali obbligano l'affiliato ad impegnare i suoi futuri acquisti, anche per molti anni, strangolando così chi aveva erroneamente creduto in facili strategie commerciali e di marketing.
Come può, non solo difendersi, ma anche aggredire il mercato, in una situazione del genere, la Vs. enoteca?
Come fa la ns. da ormai diversi anni: affiancando ai prodotti globalizzati, ovvero vini e accessori, che acquistiamo direttamente dalle aziende, dei 'nuovi articoli assolutamente originali ed esclusivi dedicati al mondo del vino e della vite (ma anche al vasto comparto enogastronomico)'.
Una linea di articoli coordinata e articolata, originale ed esclusiva perchè ideata e realizzata da noi stessi.
In centinaia di esemplari diversi, come è possibile osservare nel ns. sito web www.alter-eno.it.
Inoltre tutti gli allestimenti, dalle colorazioni delle pareti alla realizzazione delle scaffalature e dei banconi, sono realizzati dal ns. staff, con uno stile unico e inimitabile, eliminando quindi costi ulteriori e inutili passaggi.
La rilevanza che il ns. marchio sta conquistando, non solo in Italia, testimonia di una produzione vincente.
Sono interessati ai ns. prodotti studi di consulenza e marketing, aziende vitivinicole assai rinomate, associazioni enogastronomiche, enti e istituzioni ... non solo enoteche e winebar.
Una produzione senza concorrenza: marchi e brevetti, anche negli Usa, proteggono e valorizzano la ns. produzione.
E’ questo l'aspetto più importante della affiliazione con Alter-Eno: entrare a far parte di un progetto unico e vincente con un minimo investimento: solo quello dell'acquisto della merce da rivendere al pubblico e, solo in alcuni casi, la quota di affiliazione, peraltro assai contenuta.
Senza royalties, senza vincoli di durata nel tempo, senza l'obbligo di acquisto dei vini che si potranno reperire da se ...
Nella massima flessibilità …

Entra nel sito
franchising, franchising vino, enoteche franchising, enoteca in franchising.